I Classici Disney e i lungometraggi Pixar dallo schermo finiscono…
su carta! Nella nuova collana Cinestory, infatti, i fotogrammi delle
grandi produzioni Disney e Pixar, vecchi e nuovi, vengono
ripresi e rimontati nel formato della tavola a fumetti, così da
poter “leggere” il film. Si parte con il recentissimo Inside/Out della scuderia di John Lasseter, in cui potremo fare conoscenza delle emozioni della piccola Riley e delle loro avventure nei meandri della mente, e con le peripezie dei dalmati del superclassico La carica dei 101!
Angariata dalla matrigna e dalle sorellastre, la bellissima Cenerentola cresce comunque dolce e gentile? e con l'aiuto dei suoi amici animali e della Fata Smemorina avrà la sua grande occasione: il gran ballo del principe del regno! Il 12° Classico Disney, l’amatissimo Cenerentola del 1950, torna nella Serie Oro della collana Cinestory, in cui i film della grande tradizione Disney dallo schermo riprendono vita su carta: infatti, i fotogrammi dei Classici Disney vengono ripresi e rimontati nel formato della tavola a fumetti, così da poter "leggere" il film!
Dopo la perdita della moglie e della loro covata, il pesce pagliaccio Marlin diventa molto apprensivo per il figlio rimasto, il piccolo Nemo e quando il pesciolino viene catturato da un sub,
Marlin metterà da parte tutte le sue
paure e con l'aiuto della smemorata Dory si lancerà Alla ricerca di Nemo, il premio Oscar Disney-Pixar questa volta nel formato Cinestory, storia a fumetti fatta con le immagini del film.
Continua la collana di Cinestory dedicata alle pietre miliari del cinema Disney. Dalla pellicola alla carta, le immagini de La sirenetta rivivono in un'eccezionale storia a fumetti composta con le immagini del lungometraggio, un superclassico della storia dell'animazione e del cinema, nonché primo, grande film del cosiddetto Rinascimento Disney e vincitore di due premi Oscar.